Nella splendida cornice di Casetta Lazzaro, una serata di musica, solidarietà e buon vino promossa da Fondazione Div.ergo-Onlus. Sabato 29 agosto dalle ore 19 alle ore 21 in via Leone Pancaldo (SP Lecce – San Cataldo km7), la tribute band di Luciano Ligabue “Fuori tempo” si esibirà a sostegno del progetto Utilità marginale e della Fondazione Div.ergo-Onlus, eseguendo dal vivo i migliori brani dell’artista emiliano. La band è composta da: Vito Silletti – voce, Francesco Difonzo – tastiere, Giuseppe Natuzzi – chitarra, Walter Nuzzo – chitarra, Silvano Morgese – basso, Leonardo Maiorano – batteria.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare i vini della cantina Malacari e assaporare un aperitivo realizzato con i prodotti coltivati all’interno del progetto Utilità marginale, da parte della Cooperativa sociale Filodolio. A presentare l’esperienza, ci saranno i volontari e i giovani impegnati nei percorsi di inclusione sociale e lavorativa, che avranno così modo di esporre e dialogare con i partecipanti all’evento i frutti del proprio impegno.

La location scelta, Casetta Lazzaro, una struttura della Fondazione Div.ergo-Onlus destinata a diversi progetti di inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva quali Essenze, H.orto e le settimane di vacanza in autonomia è il luogo più adatto per offrire ai partecipanti un’immersione nella natura, nella bellezza e nella solidarietà.

L’evento rientra nell’ambito del progetto di agricoltura sociale “Utilità marginale”, finanziato da Fondazione con il Sud ed Enelcuore onlus. Un progetto che mira al recupero di terreni abbandonati e coltivazioni marginali per l’inclusione sociale e lavorativa di 10 giovani con disabilità intellettiva.

LOCANDINA