• +39 3383494274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun-Dom 20:30-22:30

Manifesto per l'inclusione

Se stai leggendo questa pagina vuol dire che sei in un luogo che ha accolto il nostro invito a diffondere Il Manifesto per l'Inclusione.
 (leggi di più)


  1. La vulnerabilità appartiene all’essenza dell’uomo”. (Papa Francesco)

  2. “Disabilità non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità.” (Chris Bradford scrittore e musicista)

  3. “La disabilità non è una coraggiosa lotta o il coraggio di affrontare le avversità. La disabilità è un'arte. È un modo ingegnoso di vivere”. (Neil Marcus attore e drammaturgo)

  4. “Cominciai a ringraziare Dio di non avermi fatto così, come quelli che mi offendevano. A loro è andata peggio: sono nati senza cuore.” (Giacomo Mazzariol autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri”)

  5. “Le persone disabili, come tutti noi, riescono a capire chi sono solo nel rapporto con l’altro”. (Carlo Lepri, psicologo fondatore del “Centro Studi per l'integrazione lavorativa delle persone disabili”)

  6. “Sono un uomo con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono”. (Ezio Bosso direttore d’orchestra)

  7. “La grande sfida è lavorare perché ci si concentri sulle persone e quello che hanno da offrire”. (Alex Zanardi pilota e atleta paralimpico)

  8. “Siamo tutti diversi. Non c’è nulla di male in ciò. Ciascuno di noi ha qualcosa di speciale da offrire”. (August Pullman autore di “Wonder”)

  9. “La domanda da porsi è questa: che cosa può fare un disabile per la collettività in cui vive? È un cambio drastico di cultura e di immagine”. (Candido Cannavò, giornalista sportivo)

  10. “L’inclusione è il modo con cui io poso lo sguardo sull’altro”. (Maria Teresa Pati presidente della Fondazione Div.ergo-onlus)

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy