Artisti

Il sogno di Div.Ergo ha messo radici anche a Santeramo in Colle (Ba) dove, dal 7 dicembre 2013, è attiva la Bottega Creativa.

Le parole raccontano quasi sempre una storia. Se poi le parole sono più di una, la storia da narrare è un po’ più lunga e magari anche più bella.

Le Botteghe, luoghi di creazione, di bellezza, di realizzazione di manufatti e opere d’arte. Nelle Botteghe si andava ad imparare un mestiere, un’arte da chi ne possedeva i canoni e i segreti. Quanto veniva prodotto era la lunga sintesi di una collaborazione creativa e di relazioni tra persone diverse per abilità e per esperienza. La Bottega, metafora della vita.

Div.ergo è, dunque, una Bottega Creativa, segno di come oggi si possa dar vita ad una nuova economia, ad un modo nuovo di intendere e vivere la gratuità e le relazioni tra le persone.

Si trova nel cuore del paese, quasi scavata nella pietra, espressione di un modo diverso di abitare la città. Chi vi è entrato in questi anni ha potuto incontrare Francesco, Cristofer, Antonella, Sandra, Giuseppe, Antonella, Emanuele, Mario e Arcangelo, insieme a operatori e volontari di età diverse; ha visto ammorbidire la resina, intrecciare e cucire la pelle, lavorare la carta e il cartone, infilare perline e rifinire il legno per realizzare pezzi d’artigianato unici e originali.

Fare una sosta in Bottega permette di scoprire gli incontri che gli artisti fanno attraverso libri, narrazioni, percorsi artistici, partecipazione a mostre ed eventi.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy