Lara

Lara

Un ciclone nascosto in una piccola figura apparentemente timida e riservata. Una passionale, testarda, nostalgica e conservatrice che rimane a lungo sulle sue posizioni. Non dà subito confidenza a chi incontra, ma se poi si lega a qualcuno, è per sempre. Il gruppo è un pezzo importante della sua vita ed è orgogliosa di appartenervi. È spiccata la sua capacità di manifestare l'affetto e la predilezione per gli altri: i suoi "ti voglio bene" scaldano il cuore, come pure le sue lunghe lettere stropicciate.

Emanuela

La si riconosce subito dalla sua risata allegra e chiassosa. Occhi furbetti, i suoi: non le sfugge nulla, è sempre pronta ad interessarsi… degli affari degli altri. Ma le piace molto anche raccontare di sé, delle cose che fa… a volte contenere il fiume di parole che le scappano di bocca è indispensabile! Sotto gli abiti da maschiaccio nasconde un animo sensibile, attento agli altri, capace di manifestare il bene con grande semplicità. Ha la lacrima facile, riesce a commuoversi per una bella notizia o per qualcuno che è in difficoltà. Il gruppo è la sua “casa senza genitori", dice, ed è orgogliosa di appartenervi.
Alessandra Ca

Alessandra Ca.

Da sempre nel gruppo Ashré. Basta poco tempo passato insieme, due parole scambiate e lei già ti ha riservato un posto speciale nel suo cuore e… nella sua rubrica telefonica. Appassionata di musica e ballo, ama la compagnia ma a volte può capitare di vederla in un angolo tutta sola... In quel caso un sorriso fa miracoli!
Fabrizio

Fabrizio

L’ultimo arrivato in Ashrè per fare con noi volontariato in casa di riposo… cominciamo a conoscere questo nuovo tratto del suo volto. Work in progress!

Alessandra Co.

Molto sensibile, anche se tende a celare la sua sensibilità sotto un’aria spavalda e decisa; le piace chiacchierare con gli altri e lo farebbe senza soluzione di continuità per ore. Sempre pronta a raccogliere le sfida… anche quando non tocca a lei. Col tempo sta imparando ad ascoltare e a trattenere la sua reattività e, per questo, la collaborazione con gli altri nel volontariato in casa di riposo è decisamente più fruttuosa.
Paola

Paola

Personcina un po' testarda e molto affettuosa. Le piace ballare, cantare e soprattutto ricevere mille abbracci. Nel volontariato in casa di riposo sa far sciogliere i cuori delle nonnine a cui si avvicina. Nel tempo ha imparato sempre più a fidarsi e stare con tanti ora per lei è più facile.
Marco

Marco

Amante di film e trasmissioni televisive del passato, grande appassionato di musica italiana dagli anni ’60 agli anni ’80: di qualunque canzone conosce titolo, cantante e anno, nelle sue presentazioni non sbaglia un colpo! Pronto al saluto verso tutti, capace di grandi manifestazioni di entusiasmo e affetto nell’incontro con le persone cui vuole bene. Difficile riuscire ad incontrare il suo sguardo. Con la sua presenza silenziosa è diventato punto di riferimento per le ospiti che incontriamo in casa di riposo.
Fiammetta

Fiammetta

Sempre attenta agli amici: ama stare con loro e sa avere gesti di cura per ciascuno. La sua risata porta sempre una ventata di buonumore. In casa di riposo si avvicina alle nonnine in maniera molto affettuosa, tanto da essere diventata la loro “dama di compagnia”. Ma quando si stanca di quello che sta facendo… un improvviso “malore” è sempre in agguato.
Chiara

Chiara

Con la sua figura minuta, il suo parlare sommesso fa di tutto per non farsi notare. Pian piano, però, abbiamo scoperto una Chiara molto attenta alle persone che le sono accanto, capace di tanti gesti di cura. Con il suo smartphone sempre (sin troppo!) a portata di mano è diventata, nel gruppo, l’esperta di informazioni dal mondo. Affidabile nelle responsabilità che le sono assegnate, le porta avanti non senza un pizzico di contagiosa agitazione. Si lascia voler bene un po’ di più dagli altri del gruppo e ha meno paura di mostrarsi in mezzo a loro.

Valentina

È arrivata nell'Ashré Amicizia all'inizio di quest'anno... e dopo il primo invito non ci ha lasciati più! Già artista al Laboratorio di Div.ergo, Vale è propositiva e pone tante domande; si muove con cautela nell'incontrare nuovi amici ma, quando si lega a qualcuno, è attenta e fedele.

Federica

È la "sorella" di Valentina. Anche lei artista di Div.ergo da tanto tempo, è arrivata quest'anno nell'Ashré Amicizia, invitata dalle sue colleghe e amiche Alessandra e Valentina. Sempre puntuale ad ogni appuntamento, addirittura in anticipo se si tratta di una serata insieme in pizzeria o comunque di un'iniziativa gastronomica, Federica è allegra e "contagia" tutti in gruppo col suo entusiasmo.
Giulio

Giulio

È un tipo silenzioso ma la sua presenza si fa “sentire”. Sorride spesso e si lascia prendere in giro volentieri. Durante la settimana non manca mai di farci sapere dove sta e cosa farà nel corso della giornata. In casa di riposo cura la spiegazione dei giochi che puntualmente conclude con la sua famosa frase: “buon divertimento!”
Simone

Simone

Tifosissimo del Milan e del Lecce, amante della buona cucina e conoscitore per esperienza diretta di gran parte delle pizzerie della città, intrattiene relazioni con tutti quelli con cui entra in contatto. Direte voi: e tutto questo cosa c’entra con il servizio in casa di riposo? Già… quasi ce ne dimenticavamo: ama anche molto ballare e questo lo rende “irresistibile” quando invita qualche nonnina a lanciarsi nelle danze.
Stefano

Stefano

Parla per mille! Appassionato di cantieri, moto d’acqua, ruspe, biciclette, arrampicata, agricoltura, computer e belle ragazze! Qualsiasi attività lo incuriosisce e diventa la sua professione, suscitando simpatia e tanto interesse intorno. Non sempre è facile contenere le sue domande e i suoi discorsi.
Alessandro B

Alessandro B.

Sempre gentile ed educato. Alessandro, come un uomo di altri tempi, per salutare le signore usa il baciamano. Allegro, ama la compagnia e si lascia coinvolgere in ogni iniziativa con semplicità, anche se non mancano i periodi in cui si chiude, e il suo sorriso diventa tirato. Con passione si cimenta nelle imitazioni di conduttori televisivi, animando le serate con le nonnine.
Alessandra N

Alessandra N.

Alessandra è una lumachina: fa tutto lentamente… tranne sfoderare una delle sue battute ironiche e pungenti, capaci di spiazzare qualunque interlocutore! Simpatica e socievole, è capace di una vicinanza che, con una carezza, un abbraccio, un bacetto, fa sentire l’altro speciale: in casa di riposo le signore anziane si contendono la sua compagnia. In questi anni di amicizia e volontariato con l’Ashrè, ha imparato a provarsi anche in cose che non le piaceva fare e a misurarsi con lo sforzo di farlo in mezzo agli altri.

Lucio

È uno degli ultimi arrivati nei nostri gruppi. Il desiderio di incontrare degli amici lo ha spinto a superare la sua timidezza e a cominciare a modificare le sue comode abitudini. Stiamo cominciando a conoscerlo e ad apprezzare quella capacità di essere attento agli altri e a ciò che accade intorno, tratto che si nasconde dietro la sua aria da giocherellone.
Martina

Martina

Le piace chiacchierare e uscire con gli amici; sempre alla ricerca di un passaggio per poterli raggiungere. Affettuosa e spiritosa: la sua presenza in gruppo (e sulle chat) non passa certo inosservata!

Gianmarco

Allegro e pieno di energia, capace di trascinare gli altri con il suo entusiasmo. Le sue parole (spesso tante parole!) sanno essere vivaci e spiritose nel gruppo, discrete e delicate per raggiungere un amico o un anziano, altre volte calde e appassionate, come quando racconta della sua Juve. Quando c’è qualcosa da fare si può sempre contare sulla sua disponibilità!
FAI VOLONTARIATO CON NOI!!

Se hai più di 20 anni dona un po’ del tuo tempo libero

INFO

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI
Fai la tua offerta libera oppure dona il 5×1000
CHIAMACI
Tel: +39 0832 399697 - ogni giorno dalle 20.00 alle 22.00

CHIAMA

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy