Parte AspHorto! Da oggi, c’è un nuovo modo di godere dei prodotti dell’Horto di Casetta Lazzaro: è possibile affittare un fazzoletto di terra, affidare agli Hortolani la coltivazione di prodotti di stagione a scelta, per poi raccoglierli con le proprie mani oppure ritirare il raccolto al momento giusto.

La coltivazione avverrà con metodi sostenibili, e sarà possibile affittare un orto di  30 metri quadri, per un costo di €120 a stagione.

Affrettatevi a prenotare il vostro orto solidale: tra il comprare e il coltivare c’è di mezzo…il piacere di raccogliere!

asp horto est 24

Notizie da AspHorto

Continuano le operazione di messa a dimora delle piantine nell’orto della Casetta Lazzaro. La terra, lavorata con delicatezza, le mani sapienti degli ortolani, un lavoro d’équipe in armonia e oggi la visita di un “Affettuario” che è venuto a vedere di persona il suo fazzoletto di terra. Sì, un “Affettuario”, non è un refuso… e la prossima volta vi sveleremo il mistero.

Seconda vita

Prove tecniche di seconda vita alla Casetta Lazzaro. Da qualche mese i nostri hortolani stanno curando una compostiera in cui gli scarti di ortaggi, frutta e verdura sono affidati al paziente lavorio di un affiatato gruppo di lombrichi. Il risultato è un compost fertile, grasso e, non ci crederete, odoroso, pronto per fertilizzare i vasi dei nostri balconi. Ecco come dagli scarti può nascere una seconda vita. Ancora una volta un'utilità marginale!

In pole position Lucio

Notizie dal circuito della Casetta Lazzaro. In pole position Lucio, pilota di eccezione, alla guida della nuova motozappa donata alla Fondazione Div.ergo-Onlus da una benefattrice. Un sorriso, la lama che fende il terreno e la terra, rivoltata con maestria e precisione, perché i filari di Asphorto siano liberi da erbacce.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy