A chi non piacerebbe trascorrere una settimana di villeggiatura, in compagnia degli altri, lontano da casa, circondati dal verde e a pochi passi dal mare?

Le settimane residenziali alla Casetta Lazzaro offrono l’opportunità a giovani e adulti con diversa abilità mentale di fare un’esperienza ricca e coinvolgente di autonomia, vita condivisa e turismo tra le bellezze architettoniche e naturalistiche del Salento.

Una settimana per imparare a cucinare, realizzare qualcosa insieme, passeggiare in città o nella natura. Il tutto condito da una buona dose di allegria, giochi, canti e danze.

La presenza di operatori accanto ai partecipanti garantisce che l’esperienza sia accessibile e godibile per ciascuno.

Costi: 300 € a partecipante

IMG 8082

La tavola apparecchiata all’aperto, nell’aria tiepida dell’imbrunire. In cucina qualcuno ancora armeggia con i pomodori appena raccolti dall’orto, mentre gli altri cominciano a sedere, tra una risata e un commento su ciò che abbiamo fatto nella giornata. La cena è pronta. Abbiamo tutti una gran fame, e ancora voglia di restare insieme, e di goderci la serata, prima di andare a letto.

Disabilità in vacanza. Diritto al relax: a scuola di autonomia con Fondazione Div.ergo

INFORMAZIONI E PREZZI

email: info@fondazionedivergo-onlus.org

tel. 0832 399697 dalle 20.30 alle 22.30 - 338 8127888