Gli appuntamenti di Ashré

In ​Casa di​ Riposo

Un pomeriggio a settimana diverse Case di ​Riposo si animano grazie alla compagnia festosa dei gruppi di volo Ashré. L’allegria, l’affetto, un gioco e un ballo, possibili anche a 80 anni, la narrazione di storie vicine e lontane sono l’occasione per intrecciare vite diverse e offrire gratuitamente a tanti anziani il calore di una compagnia costante.

Il gruppo di amici

La creatività e i desideri di ciascuno danno forma alle iniziative del sabato sera, tempo strappato alla noia, alla solitudine e alla compagnia solita con i genitori per stare con gli amici. Ci si ritrova insieme in pizzeria, al cinema, in libreria o ad una mostra, per una festa o per una passeggiata, felici di stare tra amici.

Verifica e programmazione del volontariato

Le équipe di volontariato Ashr​è si ritrovano tutti insieme, il venerdì sera, per ripercorrere quanto è stato fatto in Casa di Riposo. Questo tempo è dedicato ad allenare lo sguardo critico, a riconoscere quello che si può migliorare, a crescere nella collaborazione, ad imparare cose nuove e programmare l’incontro successivo con gli anziani, intrecciando le diverse abilità di ciascuno.

Chiamaci

Tel: +39 0832 399697 - ogni giorno dalle 20.00 alle 22.00