WhatsApp Image 2021 04 15 at 09.58.11 2Un parco cittadino più bello e ricco di eventi culturali grazie alle cure e alle attenzioni di un gruppo di 20 giovani con disabilità intellettiva!

La Fondazione Div.ergo-ONLUS e l'Associazione di volontariato C.A.SA. di Lecce hanno ottenuto dal Comune di Lecce la gestione annuale del parco cittadino "Rina Durante" con delibera N° 72 del 25/03/2021. Le attività di cura dell’ara verde e la sua gestione coinvolgeranno 20 giovani con disabilità intellettiva e un gruppo di 15 volontari dell'Associazione.

Le attività consisteranno nella cura e nella gestione, ma anche nella valorizzazione del parco con attività formative specifiche di educazione ambientale, realizzazione di attività culturali (installazione di un chiosco per lo scambio di libri) e concerti, nella realizzazione di un murales dedicato alla scrittrice leccese cui è intitolato il parco.

La cittadinanza attiva è un diritto di tutti!

I giovani coinvolti saranno suddivisi in tre sottoequipe che operano tre giorni a settimana. Qui sono impegnati nello studio degli spazi, nella misurazione per le piantine da interrare e nella predisposizione delle aree gioco.