hdemia news t

Come fare ad alimentare la solidarietà sociale anche in tempo di distanziamento fisico? È sempre possibile dare una mano, offrire la propria disponibilità, eppure ogni buona organizzazione di volontariato oggi deve rispondere all'esigenza di "fare bene il bene".
Pe questo, con un' intenzione ed una forza resi particolari dal tempo che stiamo attraversando, la Fondazione Div.ergo-Onlus e l'Associazione C.A.SA. aprono le iscrizioni anche quest'anno ai corsi di H-demia, una proposta di formazione al volontariato rivolta a giovani e adulti fino a 45 anni d'età. Il corso della durata di 40 ore offre la possibilità di approfondire le motivazioni, le tematiche principali e la metodologia in cui si articolano i progetti di volontariato promossi dalla Fondazione, tutti condotti nell'ambito dell'integrazione sociale e della disabilità intellettiva.
Un'occasione per riflettere, interrogarsi, confrontarsi e darsi da fare insieme agli altri.

Primo incontro lunedì 26 ottobre alle ore 19.15 presso la sede dell'Associazione C.A.SA. in via Cosimo De Giorgi, 81 a Lecce.
L'equipe di formatori è composta da:
Maria Teresa Pati, Eupremio Luigi Greco, Alessandra Faggiano, Luca Monticchio, Olivier Piazza, Gianna Nuccio, Bianca Tottola.
Il corso rientra all'interno delle attività previste dal progetto Utilità marginale di Fondazione Div.ergo-Onlus, con il contributo di Fondazione con il Sud.
Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
338/3494274 (Gianna) www.animare.it

LOCANDINA

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy