Il Gruppo Ashrè “QUERCIA” opera presso la sede di Santeramo ed è composto da giovani normodotati e diversamente abili. La quercia è un albero tipico del territorio murgiano, è una pianta tenace, robusta e vigorosa: da questi caratteri il nome del gruppo, che è parte del progetto culturale “Ashré”, un nome che vuol dire la “beatitudine di coloro che sono in cammino”. La storia è iniziata qualche anno fa e il gruppo – fondato sul desiderio di amicizia – resiste alla prova degli anni e alla fatica di alcuni periodi.

Il gruppo Ashré Quercia porta avanti un progetto di animazione con gli anziani ospiti presso la Casa di Riposo “Simone-Calabrese”, uno spazio di gratuità a vantaggio di altri.

Il sabato sera è dedicato invece alla condivisione del tempo libero, all’espressione dei propri interessi, al gusto dell’incontro, a sperimentazioni culinarie ed artistiche, gite e uscite fuori porta, ad incontri conviviali… insomma all’amicizia.

Il gruppo si incontra il martedì in casa di riposo; il giovedì nella sede della Fondazione per programmare la giornata in casa di riposo; il sabato per stare insieme.

Quest’anno il gruppo ha realizzato un percorso artistico su Francesco Netti, pittore locale, con una visita all’esposizione di alcune sue opere presso le pinacoteche di Conversano e di Bari.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy