Casetta Lazzaro

Sabato 21 maggio 2022 - dalle 10:00 alle 12:30

Ashré

Image is not available

Il gruppo Ashrè ha ideato e realizzato la campagna di sensibilizzazione #nonèdifficile, patrocinata dal Comune di SANTERAMO.

Ashré

Ashrete: al via una rete di locali inclusivi
Image is not available

Il PROGETTO è stato presentato alla cittadinanza l'8 dicembre alle ore 19.30, presso la sede del Laboratorio creativo Div.ergo in corso Vittorio Emanuele a Lecce

Laboratorio Div.ergo

Acquista online le nostre opere d'arte
Image is not available

È online il nuovo shop di Div.ergo Puoi trovare molti articoli per fare regali meravigliosi e solidali.
Scopri la nuova collezione dei nostri mosaici.

Casetta Lazzaro

H.orto solidale
Image is not available

Un luogo per incontrare altri, per scoprirsi capaci di cura e responsabilità, per sperimentare il contatto positivo e rigenerante con la terra e la natura, per dare forma a qualcosa che altri possano gustare.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
BENVENUTO
Fondazione Div.ergo

La Fondazione ha scopo esclusivo di solidarietà sociale e si rivolge a minori, giovani, anziani, portatori di disabilità intellettiva, e soggetti appartenenti alle fasce deboli della società e bisognosi di sostegno educativo, affettivo e relazionale.

maty

Il Presidente della Fondazione

COSA FACCIAMO

La Fondazione è attiva a Lecce, Santeramo in Colle, Fano.

Il progetto "Essenze" nasce per offrire a giovani e adulti con disabilità intellettiva, che abbiano finito gli studi, un'esperienza di incontro, in cui, in un'alternanza di momenti di laboratorio, confronto, sperimentazione sensoriale, attività psico-motorie, possano coltivare il desiderio di stare con altri, acquisire una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo, provarsi in attività manuali e accrescere i propri spazi di autonomia.
Esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani con diversa abilità intellettiva attraverso una proposta di formazione al lavoro.

Relazione di impatto sociale ed economico Div.ergo 2020

Consulta il catalogo online e compra da noi.
Spediamo in tutto il mondo.

La Bottega Creativa Div.ergo è il segno che ancora oggi si possa dar vita ad una nuova economia, ad un modo nuovo di intendere e vivere la gratuità e le relazioni tra le persone.
La Bottega Creativa si trova a Santeramo in Colle, quasi scavata nella pietra, espressione di un modo diverso di abitare la città.

Consulta il catalogo online e compra da noi.
Spediamo in tutto il mondo.

Chi entra può incontrare Francesco, Cristofer, Antonella, Emanuele, Antonella e Rocco...

Ashré è un modo di dire la Vita con gli altri. Uno dei modi in cui questa Vita può essere declinata anche da chi, a causa della propria diversa abilità mentale, pur facendo parte della famiglia umana, non gode ancora in pienezza di quei diritti, di quelle libertà fondamentali e di quelle opportunità che sono proprie di ogni persona.
La creatività e i desideri di ciascuno danno forma alle iniziative del sabato sera
Ogni giorno dal lunedì al venerdì i volontari di Ashré si prendiamo cura del Parco Rina Durante a Lecce

Chiamaci

Sostieni i nostri progetti